Home Condizioni generali per la vendita

Condizioni generali per la vendita

Preambolo : il GEAB è proprietà intellettuale del LEAP e commercialmente distribuito da Anticipolis. Il GEAB è marchio registrato. Ogni ordine effettuato tramite il sito GEAB.eu presuppone l’accettazione a priori delle condizioni attuali per la commercializzazione. La ricezione dell’ordine presuppone, da parte del cliente (chiamato abbonato), l’adesione totale e senza riserve ai termini generali di commercializzazione del LEAP/ Anticipolis, che saranno i soli applicabili al contratto concluso. LEAP e Anticipolis non possono essere, in nessun caso, ritenersi responsabili dell’utilizzo, da parte degli abbonati del Global Europe Anticipation Bulletin (GEAB), dei contenuti pubblicati nel GEAB. L’abbonato riconosce di essere informato del fatto che l’accordo per quanto riguarda le presenti condizioni generali non necessita la firma in calce di questo documento se desidera ordinare tramite internet i prodotti proposti da LEAP e Anticipolis.

Articolo 1 – Oggetto: Le presenti condizioni generali seguono la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti contraenti nell’ambito del processo di commercializzazione elettronica dei prodotti proposti da LEAP e Anticipolis. LEAP e Anticipolis si riservano in qualsiasi momento il diritto di eseguire modifiche alle presenti condizioni generali.

Articolo 2 – Scaricamento e installazione prodotti: è responsabilità del cliente acquistare e installare personalmente i mezzi informatici e di telecomunicazione che gli permettano l’accesso al sito GEAB.eu. I costi per la telecomunicazione in vista dell’accesso a internet e dell’utilizzo dei nostri siti spettano al cliente.

Articolo 3 – Prodotti: Il servizio elettronico LEAP permette al cliente di ordinare i prodotti elettronici scaricabili tramite internet. Applicando l’Articolo L. 111-1 del codice del consumatore, LEAP presenta sul sito internet i prodotti destinati alla commercializzazione elettronica, permettendo al cliente la possibilità di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti prima di effettuare l’ordine.

Articolo 4 – Prezzo: I prezzi sono indicati in Euro (IVA esclusa). LEAP e Anticipolis si riservano il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, ma si impegnano a le tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Tutti gli ordini dei prodotti sono pagabili in euro.

Articolo 5 – Modalità di pagamento: Il prezzo dell’ordine e esigibile al momento della sua effettuazione. Il pagamento dell’ordine sarà effettuato tramite bonifico bancario o carta. (Paypal o Stripe). Qualsiasi altro metodo di pagamento deve essere approvato anticipatamente da Anticipolis. Tali termini si applicano indipendentemente dalla modalità di pagamento usato.

Articolo 6 – Modalità di consegna: I prodotti elettronici sono scaricabili immediatamente e registrabili sul computer del cliente. Su richiesta, il cliente può ottenere una fattura.

Articolo 7 – Annullamento: Il diritto di annullamento non si applica nel caso dei prodotti elettronici scaricabili tramite internet.

Articolo 8Protezione dei dati e libertà di informazione

Articolo 9 – proprietà intellettuale: I testi, le illustrazioni e le immagini riprodotte sul sito GEAB.eu come anche quelle scaricabili nell’ambito dei prodotti elettronici sono proprietà esclusiva di LEAP e sono protette da diritto d’autore. In conformità con le provvisioni del codice per la proprietà intellettuale, si permette il loro uso strettamente personale (volendo dire solo un cerchio familiare ristretto), e si permette la riproduzione solo per uso strettamente personale. Senza l’autorizzazione scritta a priori da parte di LEAP, qualsiasi utilizzo e passibile di plagio e sarà sanzionato tramite il codice per la proprietà intellettuale portando all’annullamento immediato dell’abbonamento a GEAB. Il titolo, la forma del sito, e il suo contenuto sono la proprietà esclusiva di LEAP. Questi elementi sono protetti dai diritti applicati ai marchi registrati.

Articolo 10 – Legge applicabile: le presenti condizioni generali per la commercializzazione sono soggette alle leggi francesi.
La lingua del presente contratto e la lingua francese. Se certe provvisioni, che figurano nell’ambito delle presenti condizioni generali, saranno dichiarate nulle da parte della giurisdizione in vigore, le altre provvisioni non saranno influenzate e continueranno a mantenere tutta la loro efficienza e applicabilità.